Quando il 9 Luglio del 1732 a San Damiano d’Asti viene aperta la Farmacia Brange, l’Italia non era ancora unita e Garibaldi sarebbe nato più di 100 anni dopo. Da allora numerose generazioni di farmacisti hanno lavorato dietro lo stesso bancone di noce e marmo, fino all’ 8 dicembre 1956 quando la nuova titolare, la dottoressa Carla Cerati, ne cambiò nome in Farmacia Cerati.
Da quella data, la proprietà della farmacia non è più cambiata, passando di madre in figlio, al dottor Aldo Zambonardi.
In un territorio votato all’imprenditorialità ed all’innovazione, la storica farmacia ha saputo ampliare e cambiare il proprio business, arrivando a dar vita ad una nuova società capace di esplorare nuovi mercati e nuove attività.
Nel 2007 nasce quindi GHIGO, il cui motto diventa subito “Ulteriora Mirari, praesentia sequi” perché l’ambizione verso il futuro non può prescindere dalla conoscenza del presente.
Noi in GHIGO cerchiamo costantemente di migliorare e di crescere, facendo tesoro della ricchezza delle esperienze della Farmacia Cerati e delle nostre, derivanti da anni di analisi e di lavoro nel mercato farmaceutico italiano ed internazionale.
Nel 2013, grazie all’inaugurazione della nuova sede logistica, abbiamo conosciuto ed iniziato a collaborare con i migliori distributori europei, creando valore anche ad altre piccole realtà locali, che hanno affidato a noi la gestione logistica e lo sviluppo commerciale della loro attività.
Dal 2018, siamo diventati un’azienda a 360 gradi, capaci di fornire con elevati standard di qualità qualsiasi cliente, dalla piccola farmacia ai più grandi distributori internazionali. Le nostre aziende fornitrici conosco bene le nostre capacità, riconoscendoci il ruolo di partner completo ed affidabile.